Atletica per tutti: bambini in pista con il Lagarina Crus Team

Si parte il 9 settembre, ma non ci sono scadenze di termine almeno sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti

Il Lagarina Crus Team inaugura una nuova stagione di corsi: è l’occasione giusta per bambini e bambine, dai 6 anni in su, per fare amicizia con la Regina degli sport.
Salti, lanci, velocità, resistenza, corse a ostacoli: i piccoli potranno cimentarsi con tutte queste discipline, imparare e anche mettersi alla prova nelle gare loro riservate e proporzionate in base alla loro età.
Accanto all’agonismo ci saranno i corsi di atletica e quelli di avvicinamento all’atletica leggera per chi vuole cominciare, dove si punterà sul gioco e sulle attività motorie.
 
I corsi di atletica per bambini inizieranno lunedì 9 settembre e si terranno nella palestra delle scuole medie di Villa Lagarina.
Gli istruttori ed allenatori del Lagarina Crus Team, che vanta numerosi tecnici specialisti anche a livello assoluto e nazionale, sono formati e certificati per accompagnare bambini e bambine lungo un percorso che passa attraverso fasi di acquisizione di abilità, percezione e socialità necessarie ed importanti non solo per l’atletica leggera ma anche nella vita e per lo sviluppo della persona.
 
Per i più piccini (prima e seconda primaria) i corsi sono orientati verso la psicomotricità ma non solo e si svolgeranno il lunedì ed il mercoledì dalle 17 alle 18.
Per i bambini di terza (ai quali per esigenze familiari o di necessità potrebbero aggiungersi dei bambini di seconda) i corsi si terranno il lunedì ed il mercoledì dalle 18 alle 19.
Tre sono i giorni riservati ai bambini e bambine di quarta e quinta (senza obbligo di frequentare tutti e tre i giorni ma con la possibilità di farlo) e si tratta di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.
 
Per iscriversi serve il certificato medico e la compilazione dei moduli di adesione che si trovano sul sito lagarinacrustream.it (o saranno forniti se richiesti). Per qualsiasi informazione e dettaglio via mail scrivere a [email protected] o accedere al sito della società sul quale sono facilmente reperibili i recapiti telefonici.
Per eventuali frequentazioni ridotte o in caso di due e più figli sono previste alcune riduzioni della quota.
Si parte il 9 settembre, ma non ci sono scadenze di termine almeno sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.