SguardoZERO: Concorso/workshop per idee video di under 30

Vi possono partecipare tutti i giovani domiciliati in regione. Per i selezonati altoatesini sarà possibile lavorare con i tutor al proprio progetto a Bolzano

Un concorso che è anche un workshop gratuito. Un workshop che assegna dei premi.
L’undicesima edizione del Festival CinemaZERO, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre a Trento, rilancia SguardoZERO, il concorso/workshop destinato agli under 30 che prevede l’ideazione e la realizzazione di video sotto i 5’, da girare con lo smartphone o con qualunque altro mezzo low-cost, o persino da non girare, cioè da comporre come montaggio, mash-up, remix di qualsiasi tipo di materiale video.
In palio tre premi rispettivamente da 300, 200 e 100 euro in buoni acquisto per materiale tecnico per il video.
Vi possono partecipare tutti i giovani domiciliati in regione. Per i partecipanti altoatesini selezionati sarà possibile lavorare con i tutor al proprio progetto a Bolzano.
 
Le tappe principali del concorso/workshop sono tre: entro il 2 ottobre bisogna inviare un progetto di video descritto in massimo 700 battute; gli autori dei progetti selezionati prenderanno parte a un workshop a Trento che si terrà nella giornata del 6 ottobre e verranno poi seguiti da tutor esperti nella realizzazione dei video, fra ottobre e novembre; i lavori prodotti saranno proiettati durante le serate del Festival CinemaZERO 2017 e il pubblico premierà i migliori.
Per affrontare il percorso e il concorso non è necessaria alcuna esperienza pregressa nel campo, basta avere una buona idea, il resto lo si farà insieme.
Il bando di concorso è sul sito www.festivalcinemazero.it
Il progetto è di il Funambolo per il Festival CinemaZERO, in collaborazione con l’Opera Universitaria e con il sostegno di Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Politiche Giovanili del Comune di Trento e B.I.M. Adige.
Alla scheda da compilare on-line si accede dal sito, la scadenza è il 2 ottobre.