Grande successo per il sesto «Trento Summer Festival»
Il 30 e il 31 luglio si è svolto il tradizionale spettacolo estivo in Piazza Duomo. Sia il pubblico che gli artisti - da più di un anno senza live - sono stati entusiasti
Francesco De Gregoti Foto Panato.
Il 30 luglio il grande cantautore Francesco De Gregori ha visto la piazza Duomo esaurita. In 1.000 hanno cantato per due ore intere i successi più grandi del Principe.
Sabato 31 luglio invece la cantante Annalisa ha portato in piazza un pubblico molto più giovane, ma anche loro bravissimi a cantare tutti i brani a squarciagola della cantautrice ligure.
Entrambi i concerti si sono svolti all'aperto e per fortuna anche nella giornata di sabato il meteo ha portato fortuna al festival, con la pioggia arrivata molto dopo la fine del concerto.
Il Festival ideato da Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli ormai è diventato un appuntamento fisso nell'estate Trentina e soprattutto quest'anno è stato accolto con grande piacere dal pubblico felice di assistere finalmente ai concerti dal vivo assenti da troppi mesi.
Annalisa.
L’organizzazione della rassegna «Trento Summer Festival» non sarebbe stata possibile senza la sinergia tra diversi enti e sponsor.
Un ringraziamento particolare quindi all'Assessorato al Turismo della Provincia di Trento, al Comune di Trento, all’APT Trento - Monte Bondone e Valle dei Laghi, a Trentino Marketing, alla Cassa di Trento, ITAS Mutua e al Centro Servizi Culturali Santa Chiara e il Gruppo Alpin.