Basket – Sabato 28 alle 20.30 match con Lighthouse Trapani di coach Lardo
E sarà preceduto alle 18.30 da un gustosissimo antipasto per i tifosi con wurstel al gulasch
Sabato 28 dicembre alle 20.30 l’Aquila Basket torna a calcare il parquet del PalaTrento in occasione della 14ª giornata di Adecco Gold: l’avversaria di giornata della capolista del campionato è la Lighthouse Trapani, che con 14 punti conquistati fino ad ora si colloca appena fuori dai primi 7 posti, che garantiscono l’ingresso nei playoff a fine stagione.
Per i siciliani si tratta dunque di una partita importante per mantenere il passo dei primi, Trento invece dopo la sconfitta esterna di Casale cercherà di tornare a muovere la classifica, grazie anche al sostegno dell’entusiasta pubblico di casa.
L’allenatore di Trapani è Lino Lardo, uno dei grandi protagonisti del basket italiano dell’ultimo decennio abbondante: dopo il debutto come vice sotto coach Recalcati, Lardo ha avuto esperienze da primo allenatore in serie A a Verona, Reggio Calabria e Milano, squadra con la quale conquista la finale scudetto, persa poi con Bologna; con Rieti, in Legadue, nel 2006 vince coppa Italia e campionando, riportando in A la Sebastiani, quindi allena squadre blasonate come la Virtus Bologna e la Virtus Roma. Un allenatore quindi di grande esperienza e abilità.
Venerdì e sabato aperta la prevendita in sede
Il programma per la gara di sabato 28 dicembre che si giocherà alle 20.30 al PalaTrento tra Aquila Basket e Lighthouse Trapani diventa sempre più gustoso: infatti, prima della gara, a partire dalle ore 18.30, nel piazzale antistante gli ingressi del PalaTrento (zona casse) ci sarà la possibilità di mangiarsi gratuitamente wurstel col gulasch accompagnati da della buona birra.
A cucinare il tutto sarà il gruppo Alpini di Villazzano che distribuiranno poi la pietanza ai tantissimi tifosi che si presenteranno come al solito al PalaTrento: saranno infatti 2.000 i wurstel, offerti da Segata Carni, che verranno serviti col gulasch di Bauer e accompagnati dal pane (segalini) del Panificio Sosi.
Bauer e Panificio Sosi, aziende che fanno parte del Consorzio di Aquila Basket, hanno pensato a questa iniziativa realizzata insieme a Segata Carni per chiudere in simpatia insieme ai tifosi un anno di Aquila Basket, vissuto intensamente, con tanti momenti positivi come la vittoria della Final Four di Coppa Italia 2013 al PalaTrento, la qualificazione alla semifinale playoff 2013 e lo splendido inizio di stagione fatto finora dalla squadra bianconera.
Senza dubbio si tratta di un’idea che sarà molto apprezzata dai tifosi bianconeri, che potranno così gustarsi insieme un ottimo antipasto prima del piatto clou della serata, ossia il grande match con Trapani.
I tifosi che lo desiderano potranno lasciare un’offerta agli Alpini che sarà poi devoluta al Gruppo Caritas di Villazzano per le proprie iniziative.
Appuntamento quindi a tutti i tifosi a partire dalle ore 18.30 al PalaTrento e un grazie a Bauer, Panificio Sosi e Segata Carni.