Meraviglioso il trentino Thomas Degasperi
Conquista l’argento ai Mondiali Assoluti Discipline Classiche in Florida
>
Il super campione trentino Thomas Degasperi riconquista il podio mondiale in slalom ai Campionati Mondiali Assoluti di Groveland, Florida, vincendo la medaglia d’argento dietro lo statunitense Nate Smith, davanti al britannico William Asher.
Degasperi è una stella che brilla da parecchi anni, si è laureato 2 volte campione del mondo, 3 volte vicecampione del mondo e 8 volte campione europeo assoluto!
Thomas Degasperi e William Asher chiudono la finale con 3/58/10,25 ma l’italiano, grazie una migliore prestazione in eliminatorie ha battuto il britannico. Nate Smith (USA), si proclama campione del mondo con 1.00/58/9,75 una misura che in questa gara ha conquistato ben 2 volte, in eliminatorie e in finale e che pochi riescono a raggiungere.
In 4ª posizione ci sono stati 4 pari merito con 3/58/10,25, ben 11 sciatori hanno concluso con la corda a 10,25 a dimostrazione del livello altissimo di quest’ultima edizione della gara iridata.
Bravi gli azzurri Matteo Luzzeri, Carlo Allais e Edoardo Marenzi, anche se la loro performance non ha aperto loro le porte alle finali.
Marenzi ha disputato anche le gare di figure e salto pur senza raggiungere le finali; le figure sono state vinte dal canadese Dorien Llewellyn con 11.260 punti, il salto dal conterraneo Ryan Dodd con 70,8 metri.
Nella classifica di combinata Marenzi risulta in 16ª posizione; vincitore della gara che somma i punteggi delle tre specialità è il britannico Joel Poland.
Complimenti a Alice Bagnoli che, dopo aver conquistato la finale di slalom con 2/55/10,75, personal best, finisce la gara in 8ª posizione con la prestazione 4/55/11,25.
Vince lo slalom la canadese Jaimee Bull con 2/55/10,25.
Alice ha disputato anche la finale di figure piazzandosi 9ª, la gara è stata vinta dalla statunitense Anna Gay con il punteggio di 10.440.
Grazie alla prestazione in salto, terza specialità delle classiche, Bagnoli raggiunge un bel 6° posto in combinata, la classifica è vinta dalla bielorussa Aliaksandra Danieuskaya.
I trentini Serafica e Thomas Degasperi.