Un furto di 50 euro che diventa rapina impropria

La Volante di Rovereto lo ha arrestato grazie ad alcuni passanti che lo hanno trattenuto

Ieri sera verso le ore 19, la Volante del Commissariato di P.S. di Rovereto è intervenuta in via Negrelli dove, sull’esterno del negozio di elettricità Masetto S.n.C., alcune persone stavano trattenendo una persona.
Gli agenti apprendevano direttamente dalla titolare dell’esercizio che, poco prima, un giovane aveva fatto ingresso nell’esercizio e, dopo averla distratta con una scusa, prelevava con rapidità dall’interno del registratore di cassa una banconota da euro 50.
 
In quegli attimi sopraggiungeva il figlio della titolare che, vista l’azione furtiva dello sconosciuto, lo affrontava cercando di bloccarlo.
Il malfattore però, reagiva contro di lui in maniera violenta, spingendolo contro il bancone di vendita, facendolo rovinare a terra.
Successivamente allo scontro al figlio della titolare sono state diagnosticate lesioni guaribili in giorni trenta.
 
A seguito della colluttazione l’uomo riusciva a guadagnare l’uscita, veniva però qui notato da alcuni passanti che, compreso quanto stava accadendo, lo hanno bloccato, dando così l’allarme al NUE 112, facendo intervenire la Volante che, identificava il rapinatore 35enne, personaggio gravato da numerosi precedenti contro il patrimonio, e lo arrestava per il delitto di rapina impropria.
 
«Questo evento ha dimostrato ulteriormente – commenta il Vice Questore Salvatore Ascione portavoce del Questore – quanto sia importante la collaborazione dei cittadini, che sono il primo presidio della sicurezza partecipata e la celerità dell’intervento della Polizia per contrastare episodi come quello accaduto a Rovereto.
«Questa azione segue le altre iniziative volute la Questore Garramone e messe in atto dal Commissariato di P.S. di Rovereto volte a prevenire fenomeni delittuosi e destinate a restituire alla collettività la giusta sicurezza.»