Ha un cuore solidale il Natale della comunità
L’alberello è stato creato personalmente dai disabili della Cooperativa «il Ponte»

Il Natale della Comunità della Vallagarina ha un cuore di solidarietà.
L’alberello che si trova nel palazzo sede a Rovereto e che solitamente veniva addobbato dai dipendenti della Comunità, quest’anno veste gli addobbi creati dagli ospiti della Cooperativa sociale il Ponte di Rovereto.
Sono manufatti artigianali realizzati dalle persone disabili insieme agli educatori e ai volontari della Cooperativa, creati in panno nei colori del rosso e del bianco raffigurano alberelli, stelle e cuori.
Alcuni degli ospiti del Ponte che hanno lavorato alla decorazione dell’albero sono giunti stamani in Comunità per un benaugurale scambio di auguri.
A riceverli erano presenti: il Presidente Stefano Bisoffi, gli assessori Marta Baldessarini, Paola Dorigotti, Roberto Bettinazzi, la presidente della Commissione sociale della Comunità Maria Domenica Rossaro, mentre per il Ponte gli ospiti erano accompagnati dalla Presidente Gianna Pagani e dal direttore Filippo Simeoni.
«E’ un albero bellissimo – ha detto Bisoffi – perché vi rappresenta; le cooperative come la vostra sono un mondo che fa grande la comunità.»
«Per i nostri ragazzi – ha aggiunto la Presidente de il Ponte Gianna Pagani – lavorare a realizzare questi oggetti è un’attività entusiasmante che li coinvolge e li fa sentire partecipi.»