Grande evento con il Jazz venerdì 27 al Circolo Don Quijote

Dopo il bellissimo concerto di venerdì scorso con il duo Turella-Terragnoli, ecco il trombettista veronese Beppe Zorzella e denominato «Chet Baker Tribute»

>
Dopo il bellissimo concerto di venerdì scorso con il duo Turella-Terragnoli, venerdì 27 gennaio approda al Don Quijote di Trento per la rassegna «Jazz e dintorni» il progetto veronese del trombettista Beppe Zorzella e denominato: Chet Baker Tribute.
Appuntamento di grande prestigio sia per gli amanti del jazz che per quelli della buona musica per l'ennesima dimostrazione che questa piccola ma coraggiosa rassegna si è ritagliata un suo spazio ed una sua identità sia nel panorama provinciale del jazz, che in quello nazionale: basta pensare all'ultima performance del cartellone con il concerto del duo duo Turella-Terragnoli, a quel jazz sanguigno che sconfinava nel blues, suonato con tecnica magistrale e tiro della madonna.
Tra l'altro proprio il veronese Terragnoli, col suo basso modificato con aggeggi per renderlo percussivo e che ricordiamo per la precisione di un orologiaio e la potenza di una locomotiva a vapore, è uno dei componenti del trio di venerdì prossimo, con Rudy Speri e Beppe Zorzella, nuova occasione per chi non lo ha ancora sentito per non perseverare nell'errore, sarebbe solo autolesionismo.
Insomma, l'avventura di Jazz e dintorni prosegue con successo e saremo felici condividere queste emozioni e questo clima con tanti altri compagni e compagne di viaggio.
 
 Due note sul concerto 
Circolo Don Quijote 31 - Vicolo dell'Adige 31, Trento - «Jazz e dintorni» presenta:
Beppe Zorzella Jazz Trio in Chet Baker Tribute
Venerdì 27 gennaio - Ore 21.00
 
Un omaggio al trombettista americano scomparso nel 1988, uno dei miti del jazz che, con quell'alone romantico e quell'incredibile personalità musicale, fece per tanti anni da contraltare alla stella di Miles Davis.
Il repertorio andrà a pescare tra i brani preferiti da Chet «When Lights Are Low», «Bernie's Tunes», «Polkadots and Moonbeams»...
Beppe Zorzella ha inciso a proprio nome un disco dedicato al grande Baker dal titolo «Chetime» che ha avuto un'ottima accoglienza da parte della critica.
 
Beppe Zorzella – tromba e flicorno
Rudi Speri – chitarra jazz
Enrico Terragnoli – basso acustico
 
Info: prenotazioni cena e tavoli 0461.1823120.