Mercoledì 20 giugno: Piazza Fiera eleggerà Miss Trento 2012
È una delle selezioni più importanti di tutta la stagione regionale di Miss Italia
Tutto pronto per la più attesa sfilata per l’elezione di Miss Trento, giunta alla sua decima edizione.
Sarà la suggestiva Piazza Fiera che mercoledì 20 giugno a partire dalle ore 21.15 (ingresso libero) ospiterà la serata del 73° Concorso Nazionale Miss Italia in cui verrà eletta Miss Trento, kermesse capitanata da Patrizia Mirigliani, dedicata alla bellezza, allo spettacolo e alla tradizione.
Storicamente l’affluenza alla serata è sempre stata massiccia, basti pensare che gli spalti allestiti per la serata che contano 5.000 posti a sedere, da sempre sono fanno il tutto esaurito.
La serata, che vedrà protagoniste 20 bellissime ragazze tutte provenienti dalla provincia di Trento, sarà curata nella regia e presentata da Sonia Leonardi, che da anni guida con successo il Concorso Miss Italia in tutta la Regione, mentre il giudizio delle miss sarà affidato ad una selezionata giuria, tra cui, oltre a numerose autorità, anche la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di slalom speciale di Sci alpino a Kitzbühel Cristian Deville.
Le miss in passerella, acconciate con professionalità da Andrea Tait e il suo staff per Vanity Club di Mezzolombardo per Wella, apriranno la serata con gli eleganti abiti di Silvian Heach e proseguiranno sfilando, oltre che nelle uscite tradizionali del Concorso, compreso il body da gara Rocchetta, anche con l’esclusiva collezione di abiti d’alta moda della nota stilista Anna Gaddo e con i ricercati abiti da sposa creati appositamente per la serata dalla stilista Marta Sala.
Visto il successo ottenuto la scorsa edizione, verrà presentata anche quest’anno la collezione creata dalle studentesse del Centro Moda Canossa, improntata sul fashion street e sulla sera, Il tutto abbellito dalle colorate novità degli occhiali da vista e da sole dell’Ottica Romani.
Miss Trento, incoronata da Cristian Deville, riceverà anche uno splendido gioiello offerto da Miluna, e dalla Gioielleria Obrelli, e numerosi gadget offerti da Solarplus, Internorm e Radio Dolomiti, il tutto coronato dal brindisi offerto dalle Cantine Rotary di Mezzocorona.
Non mancherà l’esibizione del Club La Fourmie di Trento, che da sempre accompagna lo show con coreografie davvero uniche e spettacolari, e l’intervento canoro del cantante pop-lirico Riccardo Cis.