TrentinoInJazz 2019: Zadeno Trio a Comano Terme

Lunedì 5 agosto nuovo appuntamento di GiudiJazz con il jazz dal respiro internazionale di Claudio Jr. De Rosa, Alessio Bruno e Jacopo Zanette

>
Comincia una nuova settimana per il TrentinoInJazz con un nuovo appuntamento con la V edizione di GiudiJazz - sezione dedicata al jazz nelle Valli Giudicarie, a cura di Edoardo Bruni - che a Comano Terme propone il concerto dello Zadeno Trio, composto da Claudio Jr De Rosa (sax), Alessio Bruno(contrabbasso) e Jacopo Zanette (batteria).
Zadeno Trio è un trio Jazz Italiano pluripremiato a livello internazionale nato in Olanda nel 2014. Il sound di Zadeno Trio, inizialmente ispirato ad artisti riconosciuti a livello mondiale, ha ben presto acquisito elementi originali grazie al grande feeling tra i musicisti e a uno stile compositivo che spazia da un linguaggio post-bop ad uno più moderno.
 
I tre componenti scrivono e arrangiano musica per il progetto, rendendo sempre più vario il repertorio originale della band. Il trio si è esibito in oltre 150 concerti in Italia, Olanda, Belgio, Romania, Polonia, Italia, Taiwan, Croazia, Georgia.
Dopo il successo di Holes in The Ground, disco d’esordio pubblicato nel 2016, nel 2018 è uscito The Step Forward, un nuovo ambizioso disco che ha dato nuova linfa alla musica dello Zadeno Trio.
Il programma prevede brani originali dei membri del trio e un omaggio a Ennio Morricone.
 
Prossimo appuntamento: Giovedì 8 agosto Non solo Tango a Vigo di Fassa.
 
TRENTINOINJAZZ 2019 e GIUDIJAZZ
presentano:
 ZADENO TRIO 
Lunedì 5 agosto - ore 21.00
Grand Hotel Terme - Comano Terme
Ingresso gratuito