Decimo e ultimo appuntamento il prossimo 6 settembre

Blowing guitar duet e Black circus chiudono nel Giardino d'Estate i Martedì delle band

Si concluderà con il decimo e ultimo appuntamento, in calendario il prossimo 6 settembre nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento, la rassegna «Il martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonista principale del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà il Blowing guitar duet, nato nel 2015 attorno alle figure di Martina Effy (chitarra e voce) e Filippo Corbolini (saxofono baritono).
Nonostante la giovane età, i due ragazzi, entrambi studenti al Conservatorio Bonporti di Trento, hanno già avuto modo di far conoscere la loro musica nel corso di numerosi eventi musicali in Trentino Alto-Adige.

Si prospetta dunque un concerto affascinante, che saprà regalare brani ricchi di originalità grazie ad un insolito organico strumentale capace di produrre quel suono soffiato, a cui fa riferimento proprio il nome del gruppo (blowing).
Il concerto del Blowing guitar duet di martedì 6 settembre sarà preceduto dall'esibizione dei Balck circus, un duo che ama fondere la musica del delta del Missisipi ad un rock’ n’ roll più feroce, toccando infine atmosfere new wave.
I Balck circus sono Denis Rossi (chitarra e voce) e Luca Bertoldi (batteria e voce).