Il 6 gennaio la prima del «Winter Trail della Lepre Bianca»

È una gara di corsa in montagna, sulla neve della Vallarsa, Passo Pian delle Fugazze

Si svolgerà nel suggestivo paesaggio della Piccole Dolomiti la prima edizione del «Winter Trail della Lepre bianca», una gara di corsa in montagna, sulla neve, senza ciaspole né sci.
 
Il 6 gennaio prossimo, gli atleti si sfideranno lungo un percorso lungo circa 15 chilometri con un dislivello di 600 metri con partenza e arrivo al bar malga Fratte (M&B) al passo Pian delle Fugazze in Vallarsa.
I partecipanti correranno attraverso i sentieri che uniscono le malghe Bofetal e Storta e il paese di Camposilvano per poi ritornare al punto di inizio, dove sarà posta la linea d’arrivo.
 
La partenza è prevista per le ore 10.
Alla competizione possono partecipare tutti, uomini e donne e pure ragazzi con il permesso dei genitori.
Ognuno, al suo passo, percorrerà il tracciato segnalato, lungo il quale saranno posizionati dei punti di ristoro e dei punti di controllo, che attraversa gli alpeggi e i pendii dell’Alpe di Campogrosso, su sentieri di difficoltà EE (il tempo massimo consentito è di tre ore).
 
Questa prova di winter trail running in ambiente naturale e innevato unisce due discipline, l’ultra trail (corse lunghe) e la corsa in montagna.
Non serve attrezzatura particolare, ma l’organizzazione raccomanda un equipaggiamento adeguato, per coprirsi bene e non bagnarsi, un’adeguata preparazione fisica e capacità di autogestione.
 
Il «Winter Trail della Lepre bianca» è una manifestazione ecologica, infatti, chi abbandona oggetti o rifiuti lungo il tracciato sarà squalificato.
 
Per partecipare occorre iscriversi entro il 4 gennaio nei negozi sportivi convenzionati (Puro sport, via pra’ Bordoni 14 ZANE’-VI).
Mail: [email protected]
Fax: 0445314863 il modulo di iscrizione va presentato con la ricevuta del versamento dei 20 euro della quota e il certificato medico o un’autocertificazione.
L’iscrizione comprende un KIT di ramponcini elastici da corsa, il buono pasto, e gadget.