Un tecnico unico per i permessi di costruire
Il Comune di Trento ha riorganizzato il Servizio attività edilizia
Continua la riorganizzazione del Servizio attività edilizia del Comune di Trento, per rendere più agevole il rapporto tra i professionisti, i cittadini e i tecnici dell'ufficio edilizia privata.
Due le novità che vengono introdotte, individuate e condivise nel percorso di confronto che l'Amministrazione comunale sta portando avanti con gli ordini professionali per semplificare ed accelerare le pratiche edilizie.
Sarà un unico tecnico comunale incaricato a seguire sia la fase di verifica di ammissibilità della domanda di permesso di costruire sia l'istruttoria della domanda stessa, garantendo così, nella continuità della pratica, una più approfondita conoscenza del singolo caso e quindi una maggiore velocità di gestione.
Dal 13 febbraio cambiano anche le modalità per prenotare un appuntamento per la presentazione di domande per il rilascio di permessi di costruire. Basta inviare a [email protected] il modello di richiesta di appuntamento disponibile sul sito del Comune, nel quale dovranno essere indicati gli interventi che si intendono realizzare, permettendo di gestire meglio e più correttamente l'assegnazione delle pratiche al tecnico unico di riferimento.
Entro quattro giorni lavorativi dall'invio della richiesta il professionista verrà contattato telefonicamente dal tecnico comunale per la fissazione dell'appuntamento, cui seguirà una mail di conferma all'indirizzo pec indicato nel modulo.
Gli appuntamenti si terranno indicativamente nelle giornate di martedì e venerdì.