Due giovani feriti gravemente in un incidente d’auto a Novaledo

Inseguiti dai carabinieri erano scappati ai 200 km/h si e si sono schiantati - Un terzo è ferito in maniera lieve

>
Alle 7.09 di questa mattina, nella zona del «Ranch dei Lupi» a Castel Ivano, i Carabinieri di pattuglia vedono sfrecciare una Golf color bianco.
Accendono i lampeggianti e le sirene, poi si mettono all’inseguimento dell’auto e informano la centrale operativa.
I militari tallonano per quasi 20 chilometri la vettura. Scarso il traffico, per fortuna, anche all’uscita a Marter sulla Provinciale 228 verso Novaledo, l’auto sale in paese a folle velocità finché, all’intersezione da via Stazione, il conducente perde il controllo del mezzo e va a sbattere contro lo spigolo dell’abitazione di via Geron.
 
Gran botto e auto distrutta ma, a dispetto della gravità che fronteggiano i carabinieri del radiomobile per il primo soccorso – in proporzione sono pochi i “danni” fisici degli occupanti.
I vigili del fuoco hanno dovuto operare con perizia per estrarre il conducente dall’abitacolo e metterlo sull’elicottero che porta anche i due passeggeri che erano con lui al Santa Chiara di Trento.
Non sono in pericolo di vita.
I tre – 27, 30 e 40 anni – sono operai specializzati incensurati della zona.

Al vaglio per il conducente, classe 1988, oltre alla serie di violazioni del Codice della strada si profilano anche le ipotesi di resistenza (la fuga a 200Km/h) e lesioni stradali (ai passeggeri) con l’aggravante del tasso psicotropo, ma per averne certezza si attendono gli esiti, ospedalieri e testimoniali, su cui i carabinieri stanno lavorando.