Brienza: «Sarà importante far perdere il ritmo al Galatasaray»

Alla vigilia dell’atteso match contro i turchi di domani sera alla BLM Group Arena, il coach aggiunge: «Il nostro entusiasmo può mettere in difficoltà gli avversari»

>
Alla vigilia dell’atteso match contro i turchi di domani sera (BLM Group Arena, ore 19.30) che vedrà debuttare sul parquet della Dolomiti Energia Trentino anche Ale Gentile, l’allenatore bianconero chiede concentrazione e intensità.
 
 Game Info 
Dolomiti Energia Trentino (0-0) vs. Galatasaray Istanbul (0-0)
BLM Group Arena | mar 01.10 | h 19.30 | Eurosport Player
Biglietti disponibili online a questo link.

 NICOLA BRIENZA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«La prima partita di EuroCup ci mette subito di fronte ad una grande squadra, il Galatasaray: a livello personale non nascondo l’emozione e la voglia di mettermi in gioco e di confrontarmi con la competizione europea in cui sono un debuttante, ed è proprio con l’entusiasmo della prima volta che vogliamo tuffarci in questa avventura.
«Dobbiamo usare questo entusiasmo per mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi ben oliati di una squadra che ha tutto per giocarsi il titolo. Hanno confermato un gruppo importante di giocatori, anche stranieri, hanno gerarchie ben definite, hanno talento e profondità.
«La chiave tecnica della partita? Se il Galatasaray riesce a giocare al suo ritmo ed eseguendo i giochi d’attacco può mettere in difficoltà qualunque difesa, il nostro primo obiettivo quindi è quello di rallentare il loro gioco in transizione e di impedire ai loro grandi atleti di avere impatto in campo aperto.
«Questo significa anche lottare bene a rimbalzo e non perdere troppi palloni. Siamo reduci da due buone partite quindi c’è grande carica e voglia di continuare su questa strada, ma dobbiamo ricordarci che stiamo ancora affrontando un percorso partito in preseason e c’è tantissimo su cui lavorare giorno dopo giorno.»