Fiorella Mannoia in concerto «A TE», un omaggio a Lucio Dalla
Questa sera 30 luglio 2016 in Piazza Duomo a Trento, inizio ore 21

>
Questa sera Fiorella Mannoia approda a Trento per un omaggiare e ricordare un altro grande, l’amico Lucio Dalla
La cantautrice romana è ospite per la prima volta nella prestigiosa cornice di Piazza Duomo a Trento, una grande della musica italiana.
A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album «A te», Fiorella Mannoia torna a dedicare a una serie di concerti a Lucio Dalla, scomparso nel 2012. Il progetto nacque nel Novembre del 2013 dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.
Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.
In questo tour, Fiorella Mannoia presenterà non solo gli undici brani che ha incluso in A Te, l’album uscito il 29 ottobre 2013 (per Sony Music), ma anche altri brani del repertorio di Lucio Dalla per straordinari ed irripetibili eventi interamente dedicati al cantautore bolognese.
Non poteva che intitolarsi A Te l’omaggio che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare al grande cantautore.
ROLAND BARBACOVI E ALESSANDRO RAFFAELLI, IDEATORI DEL TRENTO SUMMER FESTIVAL E DI QUESTO CONCERTO, RINGRAZIANO PER IL SOSTEGNO E LA COLLABORAZIONE IL COMUNE E LA PROVINCIA DI TRENTO, IL GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI, LA CASSA RURALE DI TRENTO, L’AZIENDA PER IL TURISMO DI TRENTO MONTE BONDONE E VALLE DEI LAGHI, IL CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA, IL TRENTINO terra di musica natura ed esperienze indimenticabili , LA QUESTURA , TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE E QUANTI HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DELL’EVENTO.
Queste le «istruzioni per l'uso» di piazza Duomo
In occasione del concerto di Fiorella Mannoia – che si terrà sabato prossimo 30 luglio alle 21 – vi sarà una gestione controllata dell'accesso a piazza del Duomo.
Dalle ore 19 non sarà infatti possibile accedervi con i mezzi; l'accesso pedonale sarà garantito da via Cavour lungo i portici a sinistra.
Ai residenti sarà comunque garantito l'accesso pedonale per il rientro alle proprie abitazioni.
Al concerto si accederà da via Belenzani.
Per particolari esigenze è possibile contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico (800 017615) fino a venerdì alle ore 16.30; dopo di che si può contattare la centrale operativa della Polizia locale: tel. 0461 889111.
Le condizioni di accesso alla piazza saranno segnalate da un'adeguata segnaletica oltre che gestite da agenti della Polizia locale in specifico servizio in piazza la cui gestione è stata condivisa con gli operatori commerciali che vi operano.