Caduti altri sassi, chiuso temporaneamente il Sentiero Ponale
La decisione è stata presa per consentire ispezioni e controlli su una piccola porzione della strada e la pulizia del materiale pietroso caduto domenica scorsa

Photo Stefano Giogli.
Il Sentiero della Ponale, meraviglioso itinerario del Garda Trentino, famoso per i suoi scorci panoramici e per essere il più frequentato da escursionisti e biker di tutte le età, è stato temporaneamente chiuso a seguito dei sopralluoghi tecnici avvenuti nella mattinata di oggi, lunedì 8 ottobre.
I controlli e la chiusura sono stati decisi a causa del rilascio di alcuni sassi avvenuto nel corso della giornata di ieri, domenica 7 ottobre.
A conclusione dei sopralluoghi si è manifestata l’esigenza di intervenire con una ispezione e una pulizia approfondita e puntuale lungo il fronte interessato dai movimenti di materiale pietroso.
Proprio in ragione del migliore esito di questi interventi di manutenzione, il Sentiero della Ponale rimarrà chiuso fino al prossimo venerdì 12 ottobre 2018 compreso, dopo il quale tornerà a disposizione dei numerosissimi appassionati visitatori del Garda Trentino che non vogliono perdersi i magnifici scenari di questa «passeggiata» unica al mondo.