Paolo Del Debbio: «In nome della libertà»

Un libro che analizza i valori che hanno determinato la discesa in campo e la lunga stagione berlusconiana in Italia e all'estero

Titolo: In nome della libertà. La forza delle idee di
            Silvio Berlusconi

Autore: Paolo Del Debbio
Editore: Piemme, 2024
 
Pagine: 160, Rilegato
Prezzo di copertina: € 17,90
 
 Descrizione  
In nome della libertà analizza i valori che hanno determinato la discesa in campo e, successivamente, la lunga stagione berlusconiana, segnando in modo così deciso, comunque la si pensi, il recente passato, il presente e il futuro della politica italiana.
A quasi un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Paolo Del Debbio ragiona sull'eredità politica di una delle figure più emblematiche della Seconda Repubblica.
Su quale sia il lascito, ma soprattutto l'attualità del programma del 1994 di Forza Italia.
L'avventura politica di Silvio Berlusconi è stata ricca di successi.
La forza delle sue idee, il linguaggio sempre chiaro e diretto, le intuizioni, le alleanze e le strategie pensate con lungimiranza hanno cambiato il modo di fare politica e di comunicarla.

 L'autore  

Paolo Del Debbio è un giornalista e conduttore televisivo, che dal 1999 insegna Etica ed economia all’Università Iulm di Milano.
Conduce su Rete 4 il programma di approfondimento «Quinta colonna».
Ha pubblicato vari volumi, tra cui i più recenti «Elogio dello Stato a pendolo», «Stato e mercato nel XXI secolo» (Rubbettino 2009), «Libertà» (In Dialogo 2013), «Piu etica nel mercato? L'inganno di un luogo comune e le responsabilità della politica» (Marsilio 2016), «L'etica fiscale ed economica nell'opera di Ezio Vanoni» (Giuffrè, 2019), «L'etica economica dei diritti. Paradigmi, principi, applicazioni» (Rubbettino, 2021), «Il filo dell'aquilone. Vita di Astorre Cantacci» (Mondadori, 2022) e «In nome della libertà. La forza delle idee di Silvio Berlusconi» (Piemme, 2024).