Aldeno e Mattarello restano in Famiglia

La Famiglia Cooperativa di Aldeno e Mattarello conferma l'appartenenza alla cooperazione tra consumatori

Il presidente della cooperativa Luciano Maistri:
Abbiamo privilegiato la stabilità di sistema e il valore dell'unità tra Famiglie Cooperative. Rimaniamo dentro il nostro consorzio Sait per proseguire lo sviluppo comune.
Le criticità saranno discusse all'interno degli organi istituzionali del movimento.


La lettera di recesso da Sait, inviata qualche giorno fa dalla Famiglia Cooperativa Aldeno e Mattarello, è stata ritirata.
Il consiglio di amministrazione ha preso la decisione ieri sera all'unanimità, al termine di una profonda riflessione sulle motivazioni che avevano portato al recesso.
L'incontro chiesto dal consiglio con i vertici della Federazione ha fatto emergere la disponibilità del sistema di trovare al proprio interno la composizione dei conflitti e una risposta positiva alle criticità evidenziate dalla Famiglia Cooperativa.

«Crediamo di fare il bene dei soci ritornando sulla nostra decisione, - ha affermato il presidente Luciano Maistri. - Lo facciamo convinti, come lo siamo sempre stati, che la cooperazione tra consumatori meriti rispetto e attenzione. Non è nostra intenzione indebolire un sistema che da oltre 120 anni ha dimostrato grande capacità di risposta ai bisogni della gente.
«Abbiamo avuto infatti garanzie che migliorerà la capacità di ascoltare e di risolvere i problemi che avevano portato alle dimissioni, attraverso la dialettica e il confronto, requisiti essenziali per un proficuo lavoro in comune e per la continuità di questo sistema.»

Quanto prima il consiglio di amministrazione deciderà il modo più adeguato per informare i propri soci su queste decisioni.