Spettacolo a favore dell'Associazione Italiana Leucemia Linfom

Si terrà sabato 24 novembre l'evento musicale in beneficenza promosso dalla classe 4ª A AFM dell'istituto «Fontana» di Rovereto

Si terrà sabato 24 novembre un singolare evento musicale in beneficenza a favore dell’AIL Trentino - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, che promuove i servizi e l'assistenza socio-sanitaria in favore di pazienti e familiari, e iniziative per sviluppare diffondere le ricerche scientifiche.
L’appuntamento è promosso dalla classe 4ª A AFM dell'istituto tecnico economico e tecnologico «Felice e Gregorio Fontana» di Rovereto, coinvolta in un ciclo di formazione sull’argomento gestito dal dottor Krampera e dalla psicologa dell’AIL trentina Sara Bellone, attiva nell’organizzazione e promozione, dopo preparazione ad hoc effettuata dalla cooperativa Kinè.
Dr.Frankenstein is back sarà una serata di musica Rhythm & Blues, Soul & Funky - a cura dei Bloody Feel Groove - e spettacolo.
I BFG sono una band inusuale che ha come promotore il Prof. Mauro Krampera, Professore Ordinario di Ematologia e Direttore dell'UOC di Ematologia del Policlinico Borgo Roma dell'Azienda Ospedaliera Universitaria (AOUI) di Verona, che da molti anni organizza analoghi eventi musicali in favore della sezione di Verona dell'AIL.
 
Nel cast altri due medici ora pensionati: il Prof. Giovanni Pizzolo,  già Direttore dell'UOC di Ematologia del Policlinico AOUI di Verona e il Prof. Marco Chilosi, già Direttore dell'UOC di Anatomia Patologica dell'AOUI di Verona.
La band nasce nella primavera del 2018 dal rimaneggiamento di una precedente formazione.
Lo spettacolo, si basa su gli effetti delle pozioni magiche del Dr. Frankenstein (alias Giovanni Pizzolo), trattenuto a stento da un improbabile personaggio narrante (Marco Chilosi).
Tali intrugli colorati, ingeriti a forza da Igor (Mauro Benati detto Gandhi) ingenuo e remissivo, sono in realtà potenti farmaci «geneticamente modificanti» in grado di far rivivere famosi musicisti del passato come Giorgio Gaber, Paolo Conte e altri.
Appuntamento imperdibile ad ore 20.45 presso l’ Auditorium F. Melotti di Rovereto. Ingresso a 10 euro adulti, 5 giovani.