Verso la chiusura della campagna elettorale – Fabio Pipinato
Ha concluso il giro del Trentino a piedi, dove ha raccolto gli imput per formulare un programma di lavoro orientato alle istanze della sua gente

Fabio Pipinato concluderà la campagna elettorale venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 in via Manci a Trento (altezza Cinema Vittoria) offrendo ai suoi concittadini lo spettacolo di percussioni e danza africana delle ragazze Improntarfo.
Stamattina, dopo aver passeggiato per il centro storico di Trento con la Francesco Cima band di Piedicastello, ha tenuto un incontro con la stampa per riferire sull’andamento della campagna, da lui definita «Passo dopo passo».
Come si ricorderà, si è fatto il Trentino a piedi percorrendo più di 440 km per conoscere di persona i Trentini cui sta chiedendo il voto.
Lo ha fatto con la «vela» che nella foto vediamo sporgere dallo zaino, cercando di combattere soprattutto l’«antipolitica», che ha avvertito da qualche parte.
L’accoglienza peraltro è stata ampia e per questo dedica a coloro che lo hanno accolto con benevolenza i punti del suo programma, affinato dagli incontri sul territorio. Eccoli, almeno nei titoli.
Sburocrazia, stabilità finalizzata all’autonomia, onestà, lavoro (non solo per i giovani), scuola multiculturale, decentramento per evitare l’abbandono della periferia, energia a minor costo, sistema Trentino, diversificazione delle strutture sportive.
Lorenzo Dellai, presente al saluto di stamattina, ha apprezzato lo sforzo fatto da Pipinato nel girare a piedi il Trentino con lo zaino (delle responsabilità) e per l’idea innovativa di stare nel territorio per raccogliere le istanze da portare in Consiglio Provinciale nel caso di una sua auspicata elezione.