Seconda edizione del Rovereto Vintage Festival 2020

L’estate cittadina offre il primo evento all’aperto che si terrà il 6, 7 e 8 agosto

Dopo lo stop forzato legato alla pandemia che ha costretto i cittadini all’isolamento per la salute propria e degli altri, l’estate cittadina offre il primo evento all’aperto: il 6, 7 e 8 agosto si terrà la seconda edizione del Rovereto Vintage Festival.
Una tre giorni che riporterà la città nel passato, quasi a cercare certezze e sicurezze messe in crisi dall’esplosione del Coronavirus sulle scene mondiali.
Il centro storico tornerà a colorarsi di vintage, con il mercatino di oggetti d’un tempo, l’esposizione di macchine d’epoca, i vestiti e gli accessori che fanno capolino dalle vetrine in città e soprattutto la voglia di tornare a stare insieme al ritmo di swing e rock’n’roll per ritrovare il sorriso e la serenità.

«Vintage» definisce qualcosa che non solo si mantiene nel tempo ma anzi migliora e anche se sarà un festival diverso dallo scorso anno (per garantire tutte le misure di sicurezza dettate dai protocolli nazionali e provinciali) Cinzia Zandonai, direttrice artistica, e il suo staff puntano a portare una fresca ventata di normalità nel caldo estivo.
Assembramenti vietati, contatti limitati, ma il vintage va oltre ogni distanza imposta e arriva dritto al cuore di tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento.

Ci saranno vestiti, occhiali, cappelli, borse, stampe, auto e altri oggetti d’epoca ma soprattutto non mancherà la musica con esibizioni dai balconi delle vie del centro e all’interno del Cortile Urbano.
Il Rovereto Vintage Festival aprirà dunque le danze degli eventi estivi nell’ottica di tornare a riappropriarsi degli spazi all’aperto, simboli di incontro, scambio e arricchimento, e a vivere le strade, scenario principe di tutti i fenomeni culturali indelebili nella memoria della società.