«Celebrazioni per il 69° anniversario della liberazione»

Picchetti dell'Esercito renderanno gli onori ai caduti per la patria, la Liberta e la Pace

Venerdì 25 aprile pv. a Trento, nell’ambito delle celebrazioni comunali per il 69° anniversario della Liberazione, un picchetto armato del 2° Reggimento Genio Guastatori e personale del 2° Reggimento Artiglieria «Vicenza», renderanno gli onori ai Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace, alla presenza delle massime Autorità civili e militari del capoluogo trentino.
Alle ore 10, dopo la Santa Messa presso la Chiesa dell’Annunziata, il Comandante Militare Regionale, Generale Fabio PALLADINI, unitamente agli altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed autorità locali, tra il cui Sindaco di Trento ed il Vicario del Commissario del Governo, deporrà alcune corone d’alloro presso le lapidi di Palazzo Thun, al monumento di Piazza della Portella, alla lapide ex IMI presso la sede della Provincia, presso la Galleria dei partigiani ed infine in Piazza Pasi.
Successivamente alle ore 11 corteo si trasferirà a Palazzo Geremia dove, nel Salone di Rappresentanza, avrà luogo la Cerimonia di Commemorazione con le allocuzioni da parte delle autorità.