«Summer Eureka» Kataklò, il 17 giugno al Solstizio d'Estate

Un’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, acrobazie, mimica, humor e scenografie surreali: i Kataklò tornano a Solstizio d’Estate con Summer Eureka

Phptp Marta Morenghi.
 
Domenica 17 giugno, alle 21.30 le Cantine Mezzacorona di Mezzocorona saranno ancora una volta teatro dell’evento di spicco del Festival Solstizio d’Estate: Summer Eureka, lo spettacolo estivo della compagnia Kataklò, andrà in scena con il proprio carico di travolgente meraviglia.
La più celebre compagnia italiana di Athletic theatre porterà a Mezzocorona una speciale «summer edition» di Eureka, uno show dedicato alla scoperta, all’invenzione, all’illuminazione che ha incantato le platee d’Europa con l’inconfondibile mix di danza e performance atletica e teatrale che caratterizza l’ensemble.
«Eureka» è ciò che esclamavano i geni dell’antica Grecia di fronte ad un’idea brillante, «Eureka» è l’esclamazione che ispirano nel pubblico le acrobazie e le contorsioni dei Kataklò: reduci dai giochi olimpici di Rio, dove sono stati protagonisti con il loro «Play» gli artisti proporranno a Solstizio d’Estate le coreografie tratte dall’ultima produzione integrate con le migliori performance degli spettacoli che li hanno resi celebri.
Dinamica, atletica, e una sottile poetica dell’impresa impossibile saranno al centro di questo spettacolo nel quale sperimentare, provare e creare sono le parole d’ordine per vincere ogni sfida.
 

Photo Carla Falconetti.
 
Inventare attrezzi, non porsi limiti, esprimersi con libertà, trovare armonie musicali e gestuali, stupire con semplicità e ingegno: grazie a queste uniche caratteristiche il linguaggio del corpo dei Kataklò, contorsionisti volanti, supera qualsiasi barriera culturale, linguistica e generazionale.
La direzione artistica di Giulia Staccioli, ideatrice e coreografa, comunica la voglia di condividere con il pubblico la ricerca di un movimento nuovo, intenso, teatrale che traspare dalle straordinarietà fisiche ed espressive dei cinque performers in scena nei dei due tempi dello spettacolo, evocativi ed energici.
«Summer Eureka» sarà dunque uno show a tutti gli effetti, rivolto alle famiglie ma non solo, imperdibile per gli appassionati di danza, una vera e propria esperienza che promette di lasciare a bocca aperta grandi e piccoli.
Per l’evento del 17 giugno a Mezzocorona l’ingresso sarà gratuito per i minori di 14 anni.
Biglietti disponibili ai cancelli a 15 euro.
 
Photo Stefano Bidini.