Zelten Sosi alla Grappa di Moscato Bertagnolli: tradizione trentina
Iniziamo a parlare del Natale, cominciando con una particolarità del tutto trentina

Dopo il grande successo presso il Temporary Shop Bertagnolli a Milano, è in vendita, in tutti i negozi della catena Sosi, lo Zelten alla Grappa di Moscato, il nuovo ed innovativo prodotto del Panificio Sosi - storico e rinomato panificio della città di Trento - nato dalla collaborazione con un altrettanto importante produttore trentino: la Distilleria Bertagnolli.
Un’abbinata inedita che si propone come prodotto da ricorrenza per questo Natale e che promuove e coniuga allo stesso tempo due prodotti rappresentativi del territorio.
In occasione del Natale la Distilleria Bertagnolli e il Panificio Sosi rivisitano un dolce tipico della tradizione trentina: lo Zelten.
Ingredienti semplici ma accuratamente selezionati, impastati con maestria dai Pasticceri Sosi e arricchiti con frutta secca lasciata marinare nella Grappa di Moscato Bertagnolli per un giorno ed una notte.
Il risultato è un prodotto dal gusto inconfondibile dove ogni singolo ingrediente è esaltato nel suo profumo e sapore in un perfetto equilibrio.
La Grappa di Moscato Bertagnolli, medaglia d’oro a concorsi nazionali ed internazionali, è un prodotto estremamente aromatico, fruttato e persistente.
L’alto livello aromatico viene infatti mantenuto, dalla vinaccia alla grappa, grazie alla distillazione con alambicco a bagnomaria discontinuo, frutto dell’ingegno della Famiglia Bertagnolli, distillatori sin dal 1870.
Nasce così lo Zelten alla Grappa di Moscato: il perfetto connubio tra due storiche aziende trentine, l’armonica unione di passione ed esperienza, dove gusto, tradizione e creatività si combinano per dar vita ad un nuovo sapore, che certamente soddisferà anche i palati più esigenti.
Un prodotto da ricorrenza che ha avuto un grande successo nella presentazione d’anteprima a Milano, nel Temporary Shop Bertagnolli di Corso Garibaldi, e che dal 19 novembre è presente all’interno dei 14 punti vendita della catena Sosi di Trento come novità per il Natale 2011, insieme ad alcune tra le migliori grappe Bertagnolli selezionate personalmente per l’occasione da Livia Bertagnolli e Giulia Sosi.
Il Panificio Sosi, dal 1923 nella città di Trento, tramanda nel tempo la propria esperienza, diventata ormai patrimonio di famiglia, e si distingue per la propria passione nel far rivivere i sapori di un tempo, rinnovati con il meglio dell’oggi.
Durante tutto il mese precedente al Natale, i punti vendita Sosi della città saranno aperti anche il sabato pomeriggio e quelli del centro anche la domenica, nell’intento di offrire sempre il miglior servizio al cliente, proprio e soprattutto in occasione delle festività.