Ladri di biciclette al lavoro a Pinzolo: beccati in 48 ore

I Carabinieri ritrovano la bici rubata e denunciano un italiano, un albanese e una rumena

>
I Carabinieri della Stazione di Madonna di Campiglio hanno denunciato un italiano di 35 anni, un albanese 34 e una rumena di 31 per il furto di una bicicletta elettrica del valore di 5mila euro.
Il furto era avvenuto la sera del 24 agosto in piazza a Pinzolo.
La vittima, un lavoratore stagionale, aveva incautamente lasciato la sua bicicletta incustodita per non ritrovarla quando è ritornato a prenderla.
 
La denuncia fatta alla Stazione Carabinieri di Madonna di Campiglio ha fatto subito scattare le indagini, aiutate dal sistema di videosorveglianza urbana attivo nel Comune di Pinzolo.
Importante è stato il contributo degli agenti della Polizia Locale di Pinzolo, che sono subito riusciti ad individuare i fotogrammi nei quali era possibile vedere i tre denunciati allontanarsi dal luogo in cui era avvenuto il furto con la bicicletta.
 
I Carabinieri sono quindi riusciti ad identificare i tre soggetti, informando la Procura della Repubblica di Trento che emetteva immediatamente un decreto di perquisizione.
Le perquisizioni dei domicili delle persone individuate nei video, hanno permesso di individuare la refurtiva nell’alloggio di uno dei tre.
La bicicletta, sottoposta a sequestro, sarà restituita al legittimo proprietario.
Preziosa è risultata la collaborazione tra le forze di polizia, che ha permesso di condurre in maniera celere l’attività investigativa e di consentire alla vittima di ritornare in brevissimo tempo nel possesso del suo bene.