Owens e Forray professori per un giorno al «Russell» di Cles

Centro e capitano della Dolomiti Energia parlano agli studenti del basket e della vita lontano dal parquet in inglese e spagnolo. Poi... selfie per tutti

>
«Speak Español»: questo il titolo dell’incontro tra Josh Owens e Toto Forray e circa 80 tra ragazzi e ragazze del Liceo Linguistico «B. Russell» di Cles.
I due giocatori bianconeri hanno dialogato in lingua inglese e spagnola per più di un’ora con gli studenti dell’Istituto di Cles, rispondendo alle tante domande che riguardavano la loro vita sportiva ed extra-cestistica.
Scuola, viaggi, hobby, progetti del passato, presente e futuro: questi gli ambiti, soprattutto, da cui gli studenti hanno pescato le domande per i due campioni della Dolomiti Energia Trentino, che hanno risposto con grande disponibilità suscitando la curiosità e l’interesse dei presenti.
 
Per la Dolomiti Energia Trentino si tratta della terza esperienza didattica in una scuola superiore dopo quella vissuta al «Marie Curie» di Pergine e al «L. Da Vinci» di Trento: si tratta di un’esperienza positiva per i ragazzi, che possono utilizzare le lingue straniere apprese a scuola in un contesto reale e ascoltare per un’ora due «lettori d’eccezione» che si esprimono in lingua madre.
In questo caso l’incontro è stato possibile grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Tiziana Rossi e alla fattiva collaborazione della professoressa di spagnolo Marina Mattivi, che insieme ai colleghi di inglese ha preparato l’incontro nelle lezioni precedenti.
A conclusione dell’incontro di oggi spazio ai selfie e alle foto di gruppo con i due giocatori bianconeri con la promessa di ricambiare la visita al PalaTrento.