Domenica Dolomiti Energia Trentino primo match col Venezia

Buscaglia: «La lunga rincorsa ha reso la qualificazione Playoff ancora più bella: ora contro Venezia vogliamo giocare una grande serie»

>
Il coach bianconero presenta la serie dei quarti di finale LBA Playoff PosteMobile fra la sua Dolomiti Energia Trentino e l’Umana Reyer Venezia che scatterà domenica sera al Taliercio.
Da domani mattina intanto via alla vendita libera dei biglietti per gara-3 di giovedì 23 maggio alla BLM Group Arena
 
#3 Umana Reyer VENEZIA (20-10) vs. Dolomiti Energia TRENTINO (17-13)
GARA-1 @Taliercio | dom 19.05 | h 20.45
RAI Sport + HD & Eurosport Player | Radio Dolomiti
GARA-2 @Taliercio | mar 21.05 | h 20.45
RAI Sport + HD & Eurosport Player | Radio Dolomiti
MAXISCHERMO all'aperto in Club House Aquila Basket!
 
 MAURIZIO BUSCAGLIA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Siamo felicissimi di esserci conquistati la quinta partecipazione ai Playoff Scudetto in altrettante stagioni di Serie A.
«Entriamo in questi quarti di finale con lo stesso spirito delle nostre precedenti esperienze, provando a giocare al meglio delle nostre possibilità.
«Questi ultimi mesi sono stati una lunga rincorsa in classifica, sempre spalle al muro, e il match di domenica a Brindisi era un vero e proprio dentro o fuori; quindi abbiamo la mente allenata all'atmosfera Playoff, alle partite senza un domani.
«Arrivati a questo punto poi si gioca per vincere, siamo stati bravi a mettere subito da parte la gioia della qualificazione e a lavorare in palestra con grande attenzione ed energia.
«Affrontiamo una squadra forte e profonda come Venezia, che conosciamo bene: hanno chiuso terzi in classifica, hanno tante frecce al proprio arco.
«La Reyer ha un sistema di gioco ben definito, un allenatore che ha dato continuità tecnica in queste stagioni e credo che questa sia una loro ulteriore forza.
«Noi però abbiamo voglia di giocare una grande serie, una serie in cui scenderemo in campo con la tensione delle grandi occasioni ma anche con quel senso di piacere e divertimento che solo i Playoff sanno regalare.»