Nasce la nuova ASD Pergine Calcio

Una ventata di novità che ha potuto contare sul supporto e sulla fattiva collaborazione di dirigenti con decennale esperienza calcistica e sportiva

«Prendi tempo per raccogliere il passato in modo che sarai in grado di imparare dalla tua esperienza e investirla nel futuro» diceva Jim Rohn, motivatore americano considerato uno dei più influenti pensatori del nostro tempo.
E’ questo quello che è successo in Viale Dante, sulla scorta dell’esperienza della gloriosa Fersina Perginese che per anni ha raggiunto formidabili risultati culminati in due anni di grande calcio in Serie D, nasce ufficialmente la ASD Pergine Calcio.
E’ un percorso giunto a maturazione dopo un paio di anni di rodaggio della nuova gestione dirigenziale insediatasi dopo l’addio alla presidenza da parte di Francesco Peghini.
Una ventata di novità in questi anni che ha potuto comunque contare sul supporto e sulla fattiva collaborazione di dirigenti con decennale esperienza calcistica e sportiva.
 
Anche i nuovi colori sociali vogliono interpretare questo passaggio, dal giallonero al bianco e nero, sinonimo della volontà di avvicinare gli estremi per condividere diverse esperienze di crescita con la voglia di proseguire una avventura senza frontiere.
E’ nata quindi nel corso degli anni la collaborazione con il Chievo Verona, di cui il Pergine Calcio è Top Club di riferimento in Trentino e collabora con la società del presidente Campedelli per la valorizzazione e la crescita sia degli atleti che dei tecnici del settore giovanile.
Pergine Calcio è anche la società partner della Individual Soccer School, scuola di formazione calcistica individuale con sede a Torino ma con filiali in tutta Italia che sforna ogni anno decine di talenti destinati alle squadre professionistiche.
La ISS eroga ogni settimana formazione individuale sia ai giocatori che ai tecnici della società perginese presso la struttura di Viale Dante.
 
Altro tassello di questa nuova gestione è l’acquisizione del titolo di Scuola Calcio Elitè FIGC.
Titolo che viene assegnato ogni anno dalla FIGC a quelle scuole calcio che rispettano rigidi requisiti legati alla formazione e alla preparazione dei tecnici e degli atleti Sono soltanto quattro le società trentine che possono vantare questo ambito titolo, grazie al quale alcune categorie possono disputare un campionato Elitè, fino ad arrivare in caso di qualificazione, a giocarsela con società professionistiche di serie A, B e Lega Pro.
Pergine Calcio è l’unica società della Valsugana a poter vantare questo ambito riconoscimento.
«Pergine Calcio è il calcio a Pergine», sottolinea il presidente Elvis Ormenese rispondendo alle voci relative a presunte prossime affiliazioni alla nuova società Alta Valsugana, ribadendo il ruolo che Pergine Calcio vuole ritagliarsi nel panorama regionale: una società che pratica calcio e formazione calcistica di un livello che consenta di far divertire quei ragazzi che vorranno vestire la maglia bianconera nelle prossime stagioni ma che fornisca anche l’opportunità di una crescita tecnica (grazie a Chievo e ISS) e una vetrina importantissima data dalle numerose manifestazioni fuori regione a cui la società perginese viene oramai da anni puntualmente invitata con risultati eccellenti.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 agosto e possono essere effettuate presso il Campo Sportivo di Pergine in Viale Dante, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00 oppure fuori l’orario concordato chiamando i numeri 3490620350 - 3428361983 .
L’iscrizione prevede un kit tecnico completo a logo Chievo Verona e Pergine Calcio, le quote partono dai 200 Euro dei Primi Calci fino ai 300 Euro delle categorie maggiori.
Su richiesta potrà essere disponibile il servizio trasporto per atleti fuori il bacino di utenza.
Il Presidente Ormenese si auspica che lo sforzo nel mantenere un livello tecnico altissimo sia condiviso dalle famiglie della Valsugana e si augura di raggiungere, come successo negli anni scorsi, quei successi sportivi e sociali che contraddistinguono l’entusiasmo di tutti i dirigenti della nuova ASD Pergine Calcio.