Ultimo spettacolo della seconda edizione di Ala Città di Musica
Nella straordinaria sede del cortile di Palazzo Taddei un appuntamento imperdibile Martedì 29 agosto con I Virtuosi Italiani e il sassofonista Federico Mondelci
Nella magica cornice del cortile di Palazzo Taddei, ultimo appuntamento della II edizione di ALA CITTA’ DI MUSICA un viaggio attraverso il grande Cinema e le sue colonne sonore più famose e amate dal pubblico.
Compositori quali Nino Rota, Ennio Morricone, Michael Nyman, Nicola Piovani, John Williams che attraverso la loro musica hanno reso immortali capolavori come «Il Gattopardo», «Mission», «C’era una volta in America», «Otto e mezzo», «Il Padrino», «Lezioni di Piano», «La vita è bella», «Schindler’s List» e mote altre.
Una serata all’insegna delle emozioni, in una caleidoscopica atmosfera, caratterizzata dal continuo in un susseguirsi di immagini e suggestioni.
Oltre a I Virtuosi Italiani, ensemble eclettico conosciuto in tutto il mondo, che non ha bisogno di presentazione, il sassofonista e direttore Federico Mondelci (foto), uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale.
Segnaliamo inoltre che il 1 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Zendri ad Ala, si svolgerà il concerto finale del workshop di sassofono.
I migliori allievi provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato dal 29 agosto al 1 settembre alle lezioni del M° Federico Mondelci, si esibiranno in un concerto ad ingresso libero.