Sabato e domenica a Folgaria il Trofeo del Barba (over 30)
I due slalom gigante si disputeranno sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio

La pista Salizzona della skiarea di Folgaria è in perfette condizioni e pronta per ospitare la due giorni di sci alpino del Trofeo del Barba, il classico appuntamento con validità nazionale riservato alle categorie master, ovvero gli over 30.
Il programma dell’edizione numero 54, o meglio 50+4 come preferiscono definire gli organizzatori del Gronlait Orienteering Team, è quello tradizionale, ovvero i due slalom gigante su manche unica che si disputeranno sabato 25 febbraio e domenica 26 febbraio.
Il Trofeo del Barba si conferma dunque un evento simbolo per il mondo master e anche la starting list, pur essendoci alcune concomitanze, sono di buon livello tecnico, a partire dal re delle ultime edizioni della manifestazione, ovvero l’altoatesino Gunther Plunger intenzionato ad iscrivere il suo nome per la settima volta nell’evento folgaretano.
Il forte sciatore di Parcines è dunque intenzionato a far valere la legge del più forte dopo le affermazioni ottenuto nel 2005, 2006, 2007, 2008, 2010 e 2011, con la sola eccezione dell’anno 2009 quando si imposte il rotaliano Willy Nardelli.
Sono attese in queste ore anche le ultime adesioni, come quelle del forte gruppo del Cus Trento e dell’Ase Catinaccio, sempre in prima linea assieme all’Agonistica del Baldo anche nella lotta per aggiudicarsi il titolo come migliore società.
I due slalom gigante hanno validità come prova singola Nazionale Master, mentre la classifica finale del Trofeo del Barba assoluta avverrà per somma di tempi fra le due gare di sabato e domenica.
A partire per prime saranno come sempre le categorie femminili (master C), quindi a seguire i veterani (master B) e i master A, con il primo start alle ore 9.30.
Nel frattempo le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate o via mail all’indirizzo [email protected], oppure via fax al numero 0464 720250.
Nella foto, Günther Plunger.