Melania Delai vice campionessa italiana under 13
La 12enne trentina ha chiuso in finale sia il singolo che il doppio. Era la più giovane

>
Brava Melania, una delle più giovani tra le partecipanti, perché ha giocato bene tutto il torneo, mostrando grandi miglioramenti ed esibendo un tennis aggressivo in tutte le zone del campo.
Ha superato tutte le avversarie giocando molti colpi vincenti.
Anche in doppio, nonostante la giovane età, si è comportata da vera doppista con molte discese a rete, smash, servizi e volee.
Nel singolare sono arrivate in finale le teste di serie n.1 e 2 del tabellone; il punteggio finale è 3-6 2-6 per la napoletana Federica Sacco.
Hanno giocato con parecchia tensione, alternando ottime giocate a errori. La trentina non è riuscita a esprimersi come nei precedenti match, ma esce contenta per l'ottimo risultato.
Nella finale del doppio la coppia Delai-Modesti nel primo set ha avuto alcuni set point, annullati dalle avversarie, F. Sacco e G.Modesti.
Il pubblico ha ammirato alcuni scambi spettacolari e applaudito le giovanissime atlete.
Nel secondo set qualche errore di troppo della compagna di Melania che risentiva di un infortunio ha permesso alle avversarie di conquistare lo scudetto.
Il punteggio finale è 5-7 2-6 a favore della napoletana e della palermitana.
Bellissima l'accoglienza dello Sporting Club Sassuolo, una delle strutture più belle d'Italia, che ha creato il clima adatto alle giocatrici, agli allenatori ed alle famiglie.