«Camp Orange»: la quarta edizione è alle porte, in Trentino

Molte novità per l'atteso programma di Nickelodeon condotto da Paolo Bernardini e in onda a settembre

Sono già in corso in questi giorni nel Parco naturale Adamello Brenta le riprese di Camp Orange, il primo ed unico Adventure Game italiano che arriverà nelle case a settembre su Nickelodeon (Sky, 604).

Quest'anno i ragazzi, raccolti un po' da tutta Italia, pianteranno il loro campo di tende a Malga Vaglianella.

Condotto da Paolo Bernardini e giunto alla sua quarta edizione, il programma è stato presentato questa mattina nella sede della Film Commission del Trentino, a Format, in Via Zanella a Trento.



COS'È CAMP ORANGE

Camp Orange è innanzitutto amicizia e condivisione, amore per la natura e l'avventura, ma anche coraggio, lealtà e voglia di divertirsi.

Il programma offrirà ai partecipanti e al pubblico a casa, ancora una volta, la possibilità di scoprire l'importanza dell'amicizia e la gioia di vivere rispettando l'ambiente.

Si tratta infatti di un'avventura che permetterà ai giovani protagonisti la possibilità di trascorrere una settimana in una splendida cornice di natura incontaminata, tra missioni e addestramenti.

Ma la prova decisiva sarà la grande «Avventura Finale», che determinerà la coppia vincitrice di Camp Orange 2010.

Anche quest'anno, la conduzione sarà affidata al volto di rete Paolo Bernardini, già al timone del programma «Avventura da Paura» trasmesso dal canale per ragazzi di Mtv Italia.

Paolo guiderà i ragazzi nel dinamico percorso, li inviterà a raccontarsi, ad affrontare le loro insicurezze, a esultare per i successi e a scoprire nuove capacità attraverso Camp Orange.

I protagonisti principali di questa incredibile avventura saranno le coppie di amici in gara.
Dopo aver partecipato alle selezioni che si sono tenute in tutta Italia e dopo essere stati scelti tramite le votazioni online, le 5 coppie di amici arrivate in finale potranno partire per questo meraviglioso viaggio.

Per loro Camp Orange sarà innanzitutto un'occasione per mettersi alla prova, un'esperienza indimenticabile da vivere fianco a fianco con il proprio miglior amico, tra esplorazioni giochi e prove di abilità.

Inoltre, i ragazzi saranno immersi in una realtà completamente diversa da quella quotidiana: lontani da casa e dalla tecnologia, senza televisione né telefonini, dovranno concentrarsi sulla loro missione!

LA NUOVA LOCATION

Tra le grandi novità di questa edizione, ecco la prima che renderà Camp Orange 2010 sicuramente diverso rispetto alle edizioni precedenti: una location tutta nuova.

Dopo essersi sfidati, nelle precedenti edizioni, in un'oasi della Basilicata e sulle spiagge sarde, quest'anno i ragazzi avranno modo di approfondire la loro conoscenza della natura in una località di montagna, in Trentino, nel Parco Naturale Adamello Brenta nei pressi di Madonna di Campiglio. Un nuovo ambiente, nuove avventure, nuove sfide tutte da scoprire.

La località trentina di Madonna di Campiglio è il paradiso incontaminato per famiglie e amanti della natura. L'incantevole territorio rappresenta la meta più ambita per gli appassionati della vacanza attiva e della montagna da vivere in tutta la sua bellezza.

La perla delle Dolomiti è una vera e propria palestra a cielo aperto, che offre una moltitudine di attività tra le quali il trekking, l'arrampicata e le splendide passeggiate di montagna tra antiche malghe e boschi millenari.

Il progetto televisivo, promosso da MTV Italia srl, nasce da una collaborazione fra la Provincia autonoma di Trento, attraverso la Trentino Film Commission, Trentino spa e Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.


Paolo Bernardini La Ranger

Il Progetto ringrazia inoltre:
- Parco Naturale Adamello Brenta
- Comune di Commezzadura
- Comunità Regole Spinale Manez
- Corpo Forestale Trentino
- Gruppo Guide Alpine Madonna di Campiglio
- Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento
- Operai Servizio Foreste e Fauna della Provincia autonoma di Trento
- Stazione forestale di Dimaro
- Ufficio Stampa Goigest - Tel. 02/202334