Brienza: «Emozionato, carico, contento: finalmente si comincia»

L’allenatore bianconero al debutto ufficiale sulla panchina di Trento nella prima di campionato di mercoledì sera alla BLM Group Arena contro Pistoia

>
 Game Info 
Dolomiti Energia Trentino (0-0) vs. OriOra Pistoia (0-0)
BLM Group Arena | mer 25.09 | h 20.30 | Eurosport Player | Radio NBC
Biglietti disponibili online a questo link.

 NICOLA BRIENZA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Sono contento, finalmente si comincia: sono carico ed emozionato di rappresentare una società molto ambiziosa come Trento, sento la responsabilità ma anche un grande entusiasmo.
«La preseason è stata positiva in generale ma anche lunga, quindi abbiamo voglia di scendere in campo e metterci alla prova giocando in un contesto di maggiori motivazioni e posta in palio. Dovremo dimostrare di essere all'altezza della competizione.
«Pistoia è un'avversaria subito ostica: parte con un obiettivo importante che è la salvezza, a maggior ragione sanno bene che ogni partita delle 32 di regular season può essere decisiva e determinante.
«Mi aspetto una Pistoia che verrà a Trento per giocare a viso aperto, per giocare nel migliore dei modi e per iniziare nel migliore dei modi cercando un risultato importante.
«Ora si fa sul serio: non bisogna solo cercare di fare le cose bene, ma anche cercare di farle per vincere. Superficialità e disattenzione in questa Serie A rischi di pagarle carissime.
«Oltre all'attenzione sul risultato però dobbiamo anche ricordarci che il nostro percorso di crescita non si deve arrestare: giorno dopo giorno dovremo saper sfruttare anche le partite ufficiali per migliorarci e diventare nel più breve tempo possibile la miglior versione possibile di noi stessi.
«Ultimo ma non ultimo, ci tengo molto a ringraziare i giovani che ci hanno dato una grande mano in allenamento e in campo e Riccardo Bolpin, che ci ha lasciato dopo aver svolto un precampionato eccellente per atteggiamento, intensità e dedizione.
«Ci ha aiutati molto e io, la squadra e tutto il club gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua stagione.»