Elezioni 26 maggio, apertura straordinaria degli uffici comunali

Per chi ha smarrito o esaurito la tessera, è possibile stampare da casa il proprio attestato elettorale

Domenica 26 maggio si vota per l'elezione del Parlamento europeo e per l'elezione suppletiva della Camera dei deputati. I seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 23.
Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà, esibire la tessera elettorale assieme ad un documento di identità personale.
Per assicurare il rilascio delle carte di identità per gli elettori che ne fossero sprovvisti, nonché per la consegna delle tessere elettorali ed il rilascio di eventuali attestati sostitutivi (validi solo per questa votazione), gli uffici rimarranno aperti al pubblico nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio.
 
Questi gli orari:
- ufficio elettorale di piazza Fiera, 17: venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio dalle 8 alle 18, domenica 26 maggio dalle 7 alle 23
- uffici delle circoscrizioni suburbane: domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.
 
Per chi non riuscisse a ritirare la propria tessera elettorale presso gli uffici, il servizio innovazione e servizi digitali ha sviluppato un applicativo che permette di stampare autonomamente il proprio attestato di voto sostitutivo da casa, valido per la votazione di domenica 26 maggio.
L'elettore può accedere, con Spid o la carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria) abilitata, al servizio online, visualizzare la propria sezione elettorale e stampare direttamente il proprio attestato di voto.