Il Giardino d’estate ragazzi prosegue con «Attenti a quei due»
È un divertente spettacolo di marionette che va in scena giovedì 11 al Parco S. Chiara

>
Secondo appuntamento con il Giardino d’Estate Ragazzi 2019, rassegna programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino – che giovedì 11 luglio animerà la cornice del Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (ex Parco S. Chiara) con uno spettacolo di marionette intitolato «Attenti a quei due».
Proposto dalla Compagnia La Fabiola, «Attenti a quei due» ha come protagonisti due marionette davvero speciali, estremamente particolari e sofisticate, pronte a catturare l’attenzione dei più piccoli: da un lato c’è Fabiola, una bambina dolce, maliziosa, irascibile, dispettosa e con la forza disarmante di un clown, mentre dall’altra c’è Giulio, un cane giocherellone, curioso e molto goloso di caramelle.
Questi due personaggi, sorprendentemente comunicativi, daranno vita a un incontro di straordinaria eccitazione e divertimento che saprà coinvolgere, appassionare e trasportare il pubblico in un mondo, quello delle marionette a filo, che nell'immaginario collettivo è solitamente rivolto unicamente ai bambini, ma che in realtà riesce a stupire tutti, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima. E per citare ciò che ricordava Andrè Breton nel manifesto del surrealismo: «il meraviglioso è sempre bello, qualsiasi meraviglioso è bello, anzi non c'è nient'altro di bello che il meraviglioso.»
I due personaggi, Fabiola e Giulio, sono creati e «manipolati» da Nives Valsecchi e Giancarlo Casati.
«Attenti a quei due» avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero). In caso di pioggia lo spettacolo si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.