A due passi dalla 20ª edizione del Film Festival della Lessinia

La rassegna cinematografica internazionale sarà presentata a Verona venerdì primo agosto ed è programmata dal 23 al 31 agosto

Da vent'anni il Film Festival della Lessinia racconta la vita, la storia, le tradizioni delle terre alte di ogni angolo del mondo.
Le novità della prossima edizione della rassegna cinematografica internazionale di Bosco Chiesanuova, in programma dal 23 al 31 agosto 2014, verranno illustrate venerdì 1 agosto, alle 11, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero. 

 Saranno presenti
• Marco Ambrosini, assessore alla Cultura della Provincia di Verona 
• Alessandro Anderloni, direttore artistico del Film Festival della Lessinia
• Claudio Melotti, sindaco di Bosco Chiesanuova
 
La ventesima edizione vedrà un programma mai così ampio: oltre 70 film provenienti da più di 30 Paesi di tutti i continenti e selezionati tra le 304 opere giunte alla commissione di selezione del Festival.
Australia, Corea del Sud, India, Sud Africa, Perù, Iran e Azerbaigian sono soltanto alcuni dei Paesi a rappresentare la kermesse dal respiro internazionale che si terrà al Teatro Vittoria di Bosco con nove giorni di proiezioni, dalle 11 del mattino alle 23, ed eventi collaterali nella Piazza del Festival.
 
La rassegna, organizzata dall’Associazione Film Festival della Lessinia, è sostenuta dalla Cantina Bertani, dalla Cassa Rurale Bassa Vallagarina e dalla Fondazione Cariverona. Partner e sostenitori istituzionali sono il Comune di Bosco Chiesanuova, la Regione Veneto, la Comunità Montana della Lessinia, la Camera di Commercio di Verona.
Il Film Festival è inserito nel calendario di Provincia in Festival organizzato dall’Assessorato alla Cultura, Identità Veneta, Manifestazioni Locali per il Tempo Libero, Beni Ambientali. Partner organizzativo è il Consorzio Monte Veronese DOP.