Concerto dei Nachtcafè in piazza a Canale di Tenno
Giovedì 16 luglio ore 21.00 per la rassegna 2015 di St'Art Itinerari Artistici nei Borghi

>
Un nuovo appuntamento della rassegna St’Art. Itinerari Artistici nei Borghi che ormai da anni porta spettacoli di qualità nei luoghi più caratteristici dell’Ecomuseo della Judicaria.
L’arte diventa infatti protagonista di palcoscenici unici e suggestivi: piazze di antichi borghi, mura di castelli, sentieri tra i boschi diventano la scenografia di concerti, spettacoli teatrali, di danza o arte di strada.
Giovedì 16 luglio ore 21.00 piazzetta di Canale di Tenno.
Il borgo medievale di Canale di Tenno ospita il concerto del gruppo bolzanino Nachtcafè: reduci dalla recente pubblicazione del loro secondo album - mescolano con originalità folk, jazz e canzone d'autore.
Questo sestetto sforna con grande facilità melodie fresche e parole in raffinata poesia, verve ritmica e una ricca varietà di suoni.
L'impasto della voce con strumenti come bouzouki, flauto, pianoforte, fisarmonica conferisce alla band un suono inconfondibile, sostenuto dalla sezione ritmica del contrabbasso e della batteria.
Canzoni e brani strumentali eleganti e nel contempo coinvolgenti ed energiche: i concerti dei Nachtcafé regalano al pubblico grandi emozioni e la possibilità di sognare paesaggi lontani.
INGRESSO LIBERO
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Casa degli Artisti di Giacomo Vittone.