L’incredibile battuta di un magistrato di Cassazione

«Meloni è più pericolosa di Berlusconi. Compatti per porre rimedio»

A leggere il testo pubblicato dal quotidiano Il Tempo, ci siamo domandati se si fosse trattato di una fake news perché, pur avendo un’ottima considerazione del quotidiano romano, ci sembrava impossibile che un magistrato (e di Cassazione!) potesse aver scritto una frase del genere.
Ha scritto: «Meloni è più pericolosa di Berlusconi. Compatti per porre rimedio.»
Sempre secondo il magistrato, Meloni è più pericolosa di Berlusconi perché non ha lati deboli: cioè risulta impossibile inquisirla per qualcosa. Come invece è stato possibile per il Cavaliere?
Una frase che sembra ammettere che Berlusconi sia stato inquisito per farlo fuori!
 
Tutto questo getta sconforto sulla gente perbene. La Magistratura ha un ruolo fondante nella società democratica. È la forza che garantisce il diritto di ogni cittadino.
Senza magistratura il Paese sarebbe instabile. Senza la certezza del diritto non avrebbe senso vivere neanche nel Bel Paese.
Mentre un politico può sbagliare perché è sempre sottoposto al giudizio degli elettori, i magistrati devono avere un basso profilo e non solo deve assumere decisioni superpartes, ma deve anche sembrare superpartes. Non lo abbiamo detto noi.
Tutti concetti che una semplice frase come quella presentata contro la Meloni sembra aver azzerato.