Nuova edizione libro «I ghe ciameva lingere de galeria»
Presentazione domenica 22 aprile 2018 a Mori, con visita alla galleria Adige-Garda

>
Domenica 22 aprile 2018, presso la presa sul fiume Adige a Mori in località Ravazzone, avrà luogo la presentazione della nuova e ampliata edizione del volume «I ghe ciameva lingere de galeria», storia degli uomini che hanno costruito la galleria Adige-Garda 1939-1959, a cura di Giuliana Gelmi, Donato Riccadonna e Gloria Valenti.
La pubblicazione promossa dall'associazione Araba Fenice, che rispetto all'edizione del 2013 contiene nuove testimonianze e una sezione dedicata ai minisommergibili sul Garda tra il 1943 e il 1945, fa parte della collana editoriale del MAG I luoghi del lavoro.
In occasione della presentazione del volume, domenica 22 aprile sarà possibile entrare a piedi nella galleria Adige-Garda e assistere durante il percorso alle letture di Rosanna Sega tratte dalle testimonianze presenti nel libro.
L'evento, a partecipazione gratuita, verrà ripetuto due volte: alle 14.30 e alle 16.30.
L'appuntamento si inserisce nel progetto di itinerari alla scoperta del paesaggio e del territorio dell'Alto Garda Sguardi Aperti.
L'organizzazione è a cura di Rete museale Ledro-MUSE, MAG Museo Alto Garda e Servizio Bacini Montani della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con i Comuni di Mori e Nago Torbole, Arci di Mori e Araba Fenice di Arco.