Trento, lunedì al cinema: «Il conformista»
Nell'ambito della rassegna del Cinema in Cortile, il 26 agosto nel cortile delle Crispi
Il 26 agosto viene proiettata l'ultima pellicola della rassegna «Lunedì al cinema», dedicata al regista Bernardo Bertolucci e promossa da Comune di Trento, Trentino Film Commission e Opera universitaria nell'ambito del Cinema in Cortile.
In cartellone figura il film «Il conformista».
Il prezzo del biglietto è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto per ragazzi fino a 15 anni). La proiezione inizierà alle 21 nel cortile delle scuole Crispi di Trento, in caso di pioggia sarà sospesa; la vendita dei biglietti inizia alle 20.
Sinossi
Marcello Clerici è una spia della polizia politica fascista. Mentre la seconda guerra mondiale è alle porte, parte alla volta di Parigi in viaggio di nozze.
Ma quello che nemmeno la moglie Giulia deve sapere, è che la luna di miele in realtà è una copertura: Marcello, infatti, deve eliminare il suo ex professore ora dissidente antifascista.
In un intreccio di vicende politiche e a tratti passionali, Marcello sente vacillare la sua fede nel regime e s'innamora della moglie del professore.
A compiere la sua missione ci penserà coraggiosamente qualcun altro.
Info
Ingresso: intero € 5, ridotto € 3.
Cortile scuole Crispi - Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21 fino a esaurimento posti.
La vendita dei biglietti inizia un'ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa.