Trento-Bondone 2018: modifiche alla viabilità e ai parcheggi

Le limitazioni disposte dalla sera di venerdì 29 giugno alle 24 di domenica 1 luglio

Per permettere lo svolgimento 68a edizione della competizione automobilistica Trento – Bondone, sono state istituite alcune modifiche e chiusure delle strade e dei parcheggi a Trento città.

 Nello specifico 
fino alle 24 di domenica 1 luglio 2018:
→ vige il divieto di sosta su tutta l’area EX-Zuffo (compresa quella riservata ai Camper);
→ è stato sospeso il servizio di Bus Navetta per la città;
→ sono resi liberi (non soggetti a pagamento o a disco orario) tutti gli stalli di sosta presso il parcheggio ex Sit di via Canestrini e di piazzale Sanseverino.
 
Dalle 7 alle 19.30 di venerdì 29 giugno vige un divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di via Alfieri (incrocio Via Torre Vanga a Piazza Dante) per consentire il passaggio dei veicoli che effettuano le verifiche in piazza Dante. Il transito è comunque consentito così come il servizio di trasporto pubblico.
 
Per la chiusura delle strade oggetto della manifestazione si rimanda al prospetto a pié di pagina preparato dalla Polizia locale.
 
La SS. 45\bis della Gardesana da e per Riva del Garda rimane sempre percorribile.
Potranno verificarsi dei rallentamenti, in direzione Riva del Garda dalla rotatoria di via Berlino fino a Montevideo, durante le operazioni di trasferimento dei veicoli dei concorrenti che, scortati dalla Polizia Locale, dal piazzale Ex Zuffo si portano in zona della partenza. Il traffico in discesa non viene mai interrotto.