Basket, Pascolo: «Abbiamo ancora grandi margini di crescita»
L’ala bianconera e l’assistant coach Vincenzo Cavazzana presentano l’importante sfida di domenica sera alla Segafredo Virtus Bologna dell’ex Baldi Rossi
La Dolomiti Energia Trentino (5-7) domenica 30 dicembre alle 17.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Segafredo Virtus Bologna (6-6) nella tredicesima giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link)
Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Segafredo Virtus Bologna
Dove: BLM Group Arena, Trento
Quando: Domenica 30 dicembre 2018, ore 17.30
Biglietti: http://bit.ly/AquilaBTickets
TV: Eurosport Player
Radio: Radio Dolomiti
DAVIDE PASCOLO
(Ala Dolomiti Energia Trentino)
«Abbiamo vinto tre partite consecutive in campionato ma sentiamo di poter ancora crescere e migliorare tantissimo come squadra.
«A Pesaro e Pistoia siamo stati bravi a strappare punti importanti in trasferta, ma il prossimo passo dovrà essere quello di riuscire a gestire meglio le partite e i vantaggi creati all'interno dei 40'.
«Vincere ci ha permesso di guadagnare in fiducia e confidenza, però al di là dei successi che hanno segnato uno snodo importante della nostra stagione, come quelli con Brescia e Zenit, credo che sia importante notare come la nostra crescita di squadra sia stata costante e continua.
«A livello individuale credo di poter dire la stessa cosa: non sono ancora al meglio ma passo dopo passo mi sento sempre più pronto a dare il mio contributo su entrambi i lati del campo.
«La Virtus? Non va fatta entrare in ritmo, mettere in fiducia Bologna sarebbe un errore capitale: dobbiamo mettere in campo una grande prestazione di squadra aiutati anche dalla spinta del nostro pubblico.»
VINCENZO CAVAZZANA
(Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino)
«Bologna non è solo la fantastica coppia Taylor-Punter, è una squadra di alto livello in cui oltre ad una batteria di lunghi di alto livello ci sono anche giocatori vicini al rientro da infortuni come Aradori e Martin.
«Sarà fondamentale il nostro approccio difensivo alla partita, così come provare a vincere la lotta a rimbalzo.
«Esserci sbloccati in trasferta ci ha fatto bene, ora vogliamo chiudere il 2018 con altri due punti importanti per la nostra classifica.»