Franco Panizza tranquillizza Roberto De Laurentis

«Il PATT non dimentica gli impegni presi in campagna elettorale»

«Voglio rassicurare il Presidente De Laurentis, scrive il senatore Franco panizza, segretario politico del PATT. – Il Patt e la nuova giunta garantiranno il loro impegno per dare al mondo dell'artigianato e delle piccole imprese le risposte alle istanze e alle sollecitazioni che hanno legittimamente avanzato.»
Si riferisce alle recenti dichiarazioni del Presidente degli Artigiani, Roberto De Laurentis.
 
«Sono sostanzialmente d'accordo con l'analisi fatta da De Laurentis, – continua Panizza. – È di prioritaria importanza alleggerire il carico fiscale e semplificare la burocrazia. Di questo ne abbiamo lungamente parlato nel corso dell'incontro avuto già prima della campagna elettorale con lo stesso De Laurentis in rappresentanza della Rete Imprese Italia.
«Da quel confronto il PATT, attraverso la sua candidata imprenditrice artigiana Flavia Angeli, già Presidente di Confartigianato Donna Impresa, ha preso lo spunto per un documento programmatico, concreto e articolato, che è stato direttamente consegnato e illustrato all'allora candidato Presidente Ugo Rossi, alla presenza del Presidente dei vertici dell'associazione artigiani e piccole imprese del Trentino e della cooperativa artigiana di garanzia.»
 
«Adesso attraverso la responsabile del documento Flavia Angeli, che ha ottenuto un ottimo risultato su tutto il territorio provinciale, Diego Moltrer, l'unico artigiano eletto in consiglio, e a tutti i nostri altri consiglieri, ci impegneremo per darne seguito. Prosdegue Panizza. – Abbiamo a cuore le sorti di questo mondo, che riteniamo fondamentale per la nostra economia e che costituisce un forte elemento di coesione sociale per il territorio e soprattutto per le Valli.»
 
«Per questo – conclude – voglio rassicurare il Presidente De Laurentis: il PATT e la giunta guidata da Ugo Rossi sapranno onorare gli impegni presi.»