Angelo Gaja oggi a Trento per «Vignaioli senza frontiere»

Alle ore 18 alla Torre della Tromba per degustare e confrontarsi con vini di assoluto prestigio: dal Barbaresco 2010al Brunello di Montalcino 2009

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del vino: la leggenda del vino italiano, Angelo Gaja, a Trento, giovedì 22 maggio.
Gaja, produttore piemontese di vini considerati il top in tutto il mondo, sarà a Trento per portare la sua grandissima esperienza a servizio di un dibattito sul mondo del vino degli ultimi quarant'anni, sviscerandone punti di forza e debolezze, mettendo al servizio della discussione la sua personale interpretazione.
Oltre al confronto, ci sarà la possibilità di degustare e confrontarsi con vini di assoluto prestigio: Gaja Barbaresco 2010, Ca’ Marcanda, Camarcanda 2010, Pieve S. Restituta Brunello di Montalcino 2009.
L'ingresso avrà un costo simbolico di 40 euro: l'incasso, infatti, sarà devoluto al Punto di Incontro, associazione che si occupa dei senza tetto a Trento.
 
L'incontro é stato organizzato dalla collaborazione tra l'Associazione Vignaioli del Trentino e Imperial Wine, un associazione che promuove i vini e vignaioli del Vecchio Impero Austro Ungarico, ma che fa parte di un percorso di avvicinamento verso la manifestazione «Vignaioli senza frontiere».
Questo sarà proprio l'evento clou, che si svolgerà il 7 - 8 giugno presso il Casinò di Arco, dove avrà luogo la mostra-mercato dei Vignaioli del Trentino e dei territori mitteleuropei.
Ore 18.00 presso la Sala della Torre della Tromba, in via Cavour 27 a Trento.Info e prenotazioni: [email protected] - [email protected] - Gianni [email protected]