Gaia Mattiuzzi e Pasquale Mirra al TrentinoInJazz 2017
Domenica 20 agosto Panorama Music in Val di Fassa ospita il duo Ex Aequo con la vocalist e il vibrafonista, a caccia di sonorità inedite e originali
Photo ® Nanni Angeli.
Nuovo concerto in alta quota per il cartellone estivo di Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz situata in Val di Fassa, il cui programma prosegue inarrestabile durante il mese di agosto.
Domenica 20 al Passo delle Selle un inedito e anomalo duo voce e vibrafono: sono Gaia Mattiuzzi e Pasquale Mirra, che si incontrano animati dal desiderio di esplorare nuove forme espressive nell’arte del duo.
Il repertorio affrontato, composto da brani originali e rivisitazioni personali, si mantiene in equilibrio tra complessità contrappuntistica e lirismo.
Il duo affronta le molteplici possibilità timbriche dei rispettivi strumentialla ricerca di una dimensione sonora personale.
Nel 2016 la Mattiuzzi ha partecipato al TrentinoInJazz con il trio in compagnia di Puglisi e Calcagnile, quest'anno replica con un progetto ancora più minimale, con quel Pasquale Mirra noto come vibrafonista e compositore tra i più attivi del jazz italiano ed internazionale.
Il concerto è gratuito, il costo del biglietto della seggiovia Costabella a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 15.00 presso l’Hotel Arnika a Passo San Pellegrino.
TRENTINOINJAZZ 2017 e PANORAMA MUSIC
presentano:
Domenica 20 agosto 2017 - ore 13.00 - Passo delle Selle, San Pellegrino - Moena
EX AEQUO Gaia Mattiuzzi e Pasquale Mirra
Ingresso gratuito.