Trentino Danza al Teatro Comunale di Tesero
Serata di apertura e programma martedì 29 e mercoledì 30 agosto

Agnese Bergero e Lunella Cerchi della compagnia Zed di Daniele Ziglioli.
Una vera e propria esplosione di energia e di gioia di muoversi al ritmo della musica, espressa nei vari stili: dal moderno all’hip hop, dal contemporaneo alla dance hall.
Si è aperta ieri sera, al Teatro Comunale di Tesero con l’esibizione di giovani talenti della danza trentina, la diciassettesima edizione di Trentino Danza Estate che si svolgerà fino al prossimo 2 settembre.
La manifestazione è stata inaugurata con alcune originali coreografie elaborate da Donatella Zampiero, Patrick Ang, Valentina Dorigotti e Isabel Nardelli ispirate a celebri quadri di Pollock, Picasso, Magritte e Caravaggio.
Chicca della serata un intenso passo a due montato dal coreografo Daniele Ziglioli per due giovani danzatrici della compagnia Zed (K) Kontemporaryline, tratta dallo spettacolo «ED».
Basato sulla struggente musica di Ezio Bosso, le due ballerine raccontano le loro emozioni attraverso abbracci e allontanamenti, attraverso una danza molto fisica e nello stesso tempo spirituale.
Martedì 29 agosto Trentino Danza Estate esce fuori dal teatro e dalle palestre, con una festa nella Piazza di Tesero dove saranno coinvolti tutti gli abitanti e i turisti in visita in questi giorni in Val di Fiemme.
Sarà allestito un palco con un dj e tutti potranno ballare liberamente al suono della musica.
Mercoledì 30 agosto saranno di scena alle ore 21 sempre al Teatro Comunale di Tesero con una performance creata dalla coreografa Caterina Felicioni per TrentinoLab, sei giovani talenti trentini selezionati attraverso due audizioni.
Sono Pierfrancesco Porrelli, Manuel Zanetti, Valentina Dorigotti, Patrick Ang, Federica Costantini, Roberta Dalla Fior, Francesca Bebber e Alice Castini.
Nel corso della serata sarà ospitata anche la coreografa altoatesina Chiara Tanesini ( ex danzatrice solista dello Stuttgarter Ballett) con alcune sue creazioni.