Ilenia Lazzeri è il nuovo comandante dei vigili del fuoco
È la prima domma che assume l’incarico di comandante dei Vigili del Fuoco permanenti di Trento

>
Ilenia Lazzeri, 45 anni, ingegnere civile, direttrice dell’Ufficio operativo interventistico del Servizio antincendi e protezione civile della Provincia di Trento, guiderà il Servizio antincendi e il Corpo permanente dei vigili del fuoco della Provincia autonoma di Trento.
Dipendente della Provincia di Trento, Ilenia Lazzeri (al centro nella foto di repertorio del maggio 2017 con la precedente Giunta provinciale) è già un punto di riferimento dei vigili del fuoco permanenti del Comando provinciale di Trento.
Prenderà il posto di Ivo Erler, comandante dei vigili del fuoco trentini in carica, che passerà ad un altro incarico presso l’Azienda sanitaria di Trento.
Nell’agosto 2018, l’ingegnere Ivo Erler vinse il concorso per il conferimento della qualifica di dirigente del Servizio antincendi e Protezione civile e Ilenia Lazzeri giunse seconda.
Ora con il passaggio ad altro incarico di Ivo Erler, la Giunta provinciale di Trento ha scelto – in base a quella graduatoria – Ilenia Lazzeri come nuova comandante dei vigili del fuoco.