Val di Gresta: Mimo a Nomesino, Goldoni a Valle San Felice

Spettacolo con la Compagnia dell'attimo e la collaborazione delle associazioni locali

Dopo lo spettacolo di domenica scorsa a Nomesino, che ha proposto l'arte del mimo con «Ah!» (in collaborazione con Teatro Impiria di Verona), il prossimo appuntamento è a Valle San Felice, venerdì 2 settembre con «La Castalda» di Goldoni.
Lo show è all'aperto, in piazza, con inizio alle 20.30. A spiegare le proposte pensate per la Val di Gresta è il direttore artistico della Compagnia dell'Attimo, Leonardo Franchini. «Il primo è stato uno spettacolo di mimo piuttosto particolare.
Il titolo, «Ah!», corrisponde all'unica parola detta dal protagonista durante tutta l'esibizione. È pensato per i bambini ma, in ogni occasione, abbiamo visto che piace moltissimo anche agli adulti.
 
Il secondo è una classica commedia di Goldoni, in cui Pantalone, ricco e vedovo, vorrebbe sposare la Castalda, anche lei vedova ma molto più giovane, che gestisce la sua tenuta in campagna.
Anche la donna vorrebbe sposare Pantalone, ma per interesse. Altre donne puntano al ricco proprietario e da qui nasce il conflitto su cui si snoda la commedia».
L'assessore alla cultura, Patrizia Caproni, sottolinea «Anzitutto ringrazio le due associazioni che supportano il Comune per proporre questi appuntamenti: Castel Frassem per Nomesino e Filo d'erba per Valle San Felice.
«Questi spettacoli rientrano nel progetto di valorizzazione delle frazioni, così come gli eventi teatrali proposti la scorsa estate. In autunno ci sarà poi un terzo appuntamento, a Pannone.»