Pattinaggio su ghiaccio sincronizzato domenica 31 gennaio
Tornano al Palaghiaccio di Trento il Trofeo Open e la gara nazionale dedicata a cadetti, basic novice, advanced novice, junion
Il Palaghiaccio di Trento è pronto ad ospitare la seconda gara nazionale dedicata al pattinaggio su ghiaccio sincronizzato.
L’appuntamento con questa affascinante disciplina è per domenica 31 gennaio a partire dalle 11.15.
In pista il meglio del pattinaggio sincronizzato giovanile italiano: sono ben 36 le squadre che hanno già dato l’adesione a questo appuntamento divenuto tradizionale per Trento.
Nella nostra città, infatti, l’impegno del Circolo Pattinatori Artistici per promuovere questa disciplina è costante e importante non solo in termini di investimento, ma anche di coinvolgimento di allenatori specializzati, stage formativi per gli atleti, partecipazione a gare internazionali.
Il successo organizzativo delle precedenti edizioni spiega solo in parte la massiccia adesione a questa 10ª edizione.
Particolarmente soddisfatti gli organizzatori, il Circolo Pattinatori Artistici di Trento, pronti ad accogliere oltre 550 atleti, accompagnati da allenatori, preparatori e famigliari, che domenica prossima gareggeranno.
È una vera festa dello sport, dichiara soddisfatta la presidente del Circolo Pattinatori, che il Circolo pattinatori, insieme ai molti genitori volontari, è pronto a celebrare con il pubblico trentino (l’entrata è gratuita!) per accogliere oltre 550 atleti accompagnati da allenatori, preparatori e famigliari.
Trento è diventata un punto di riferimento importante per il pattinaggio sincronizzato.
I buoni piazzamenti sia a livello nazionale sia internazionale delle nostre squadre di tutte le categorie hanno attirato l’attenzione di allenatori, giudici e tecnici.
Le nostre atlete più grandi si esibiscono con successo negli stadi italiani, contribuendo a diffondere la passione per questa disciplina che a livello internazionale catalizza l’attenzione di migliaia di appassionati.